Politica
22 Maggio 2016
A Ferrara serie di iniziative porta a porta degli attivisti con incontri anche nelle frazioni

Il movimento Fare! inizia il percorso verso le amministrative 2019

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Flavio Tosi

Flavio Tosi

Il nuovo movimento Fare! guidato dal sindaco di Verona Flavio Tosi è pronto a dar vita ad una serie di iniziative che vedranno impegnati i suoi attivisti nel comune di Ferrara.

“La nostra intenzione –spiega Giovanna Stefanelli, referente per la provincia –  è di lavorare fin da subito nell’ottica delle elezioni amministrative del 2019, per le quali vogliamo presentare un programma che tenga conto delle esigenze di tutti i cittadini. Per questo abbiamo deciso di dar vita a un percorso faticoso ma estremamente gratificante, che ci porterà a incontrare le famiglie residenti nel territorio di Ferrara, attraverso un’azione porta a porta.  Un percorso  che vogliamo iniziare ascoltando quelle voci frequentemente dimenticate perchè più periferiche, cioè quelle dei residenti nelle frazioni più distanti dal centro. Nei prossimi mesi (maggio, giugno) suoneremo ai campanelli delle famiglie della vecchia “Circoscrizione Sud”, il nostro passaggio sarà preceduto da una lettera informativa. Siamo certi che in questo modo potremo carpire e fare nostri i veri bisogni dei cittadini, sposando un modello di politca partecipativa che parta dal basso per dare poi spazio alle tematiche emerse attraverso i ruoli istituzionali in cui saremo eletti”.

“La prima frazione che i nostri attivisti visiteranno – prosegue la Stefanelli – sarà quella di Marrara, dove sentiremo il parere degli abitanti sui temi “più caldi” degli ultimi anni: dai numerosi furti  alla sicurezza stradale, dal ridimensionamento di alcuni servizi come l’ufficio postale alla necessità di maggiori collegamenti con il centro e l’ospedale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com