Attualità
18 Maggio 2016
Documenti e materiali d'epoca devoluti da privati andranno ad arricchire le collezioni

Nuove donazioni al Museo del Risorgimento e della Resistenza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Quisisana e Passini sono “Imprese storiche”

Cento anni di ‘storia’ e ancora in attività  con queste motivazioni, Paolo Govoni, vicepresidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, ha premiato in una toccante cerimonia due imprese ferraresi che si aggiungono alle 16 aziende della nostra provincia già in possesso del prestigioso riconoscimento

Tre docenti Unife sono “Paladini Italiani della Salute”

Il riconoscimento è stato conferito lo scorso 18 aprile in Campidoglio a Roma, nel corso della seconda edizione del “Premio Recti Eques”, che ha celebrato i cosiddetti “Cavalieri del bene”, personalità italiane che a diverso titolo si sono distinte nella difesa e nella promozione della salute

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

risorgimento15Andranno ad arricchire il patrimonio del Museo civico del Risorgimento e della Resistenza le donazioni di documenti e materiali d’epoca effettuate da privati e ufficialmente accolte dalla Giunta.

Da parte di Bruno Rizzieri giunge, in particolare, la donazione all’Amministrazione comunale di Ferrara della medaglia d’oro al valor militare, attribuita allo zio, il partigiano Bruno Rizzieri, assieme all’attestato di attribuzione della medaglia stessa e al diploma a ricordo della città e del Comune di Ferrara nel XXX della Liberazione.

Da parte di Tiberio Savonuzzi è invece la donazione del volume “Reminescenze della guerra del 1866” del garibaldino T. Urbinati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com