Sport
12 Maggio 2016
I due atleti ferraresi hanno sbaragliato gli avversari rispettivamente nelle categorie Under 20 e Under 12

Arrampicata sportiva, Luca Boldrini e Cecilia Zaniboni campioni regionali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Cecilia_Zanibloni_arrampicata2Domenica si è svolta a Mantova l’ultima gara regionale di arrampicata junior specialità “lead”. Cecilia Zaniboni ha vinto in tranquillità la categoria Under 20 e si è confermata campionessa regionale 2016.
Luca Boldrini nell’under 12 arriva primo a pari merito nelle qualifiche con altri quattro atleti ma nella via di spareggio sbaraglia la concorrenza raggiungendo un’altezza doppia rispetto agli altri quattro fino a sfiorare l’ultima presa.
Risultato che conferma il piazzamento al primo posto in classifica regionale e permette a Luca di aggidicarsi il titolo di campione regionale Emilia Romagna  di arrampicata sportiva 2015/16 .
Nell’under 10 Michele Chiericati giungendo ottavo conquista anch’esso l’accesso ai campionati italiani; discreta prestazione anche per Giovanni Solaroli giunto dodicesimo.
Luca_Boldrini_arrampicataIl prossimo appuntamento per gli atleti dell’Asd Arrampicata Ferrara allenati dagli istruttori Domenico Lomurno e Stefano Gavagna e dagli aiuto-istruttori Marco Masieri e Omar Otay è ai campionati nazionali che si svolgeranno tra l’ 8 e il 10 giugno al Climbing Stadium di Arco di Trento.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com