Copparo
10 Maggio 2016
La maestra Margherita, il piccolo Matteo e i suoi compagni sono stati ospiti a Firenze dell'Accademia della Crusca

La giornata dell’orgoglio “petaloso”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Il sogno: “Villa Mensa capitale mondiale della commedia dell’arte”

La Convenzione rappresenta per Muroni «un’occasione di evoluzione e di crescita per un evento unico al mondo». Di più. «Ci fa immaginare un futuro con una presenza a Villa Mensa più permanente: con il fulcro estivo, ma anche un’accademia internazionale della commedia dell'arte stabile"

Copparo. La maestra Margherita Aurora, il piccolo Matteo – inventore della parola “petaloso” – e i suoi compagni di classe sono stati ospitati dall’Accademia della Crusca, a Firenze.

Per loro un istruttivo viaggio tra i libri, il sapere e la conoscenza della lingua italiana. “Oggi è per me la giornata dell’orgoglio ‪#‎petaloso‬ – dice la maestra Aurora – perché, dopo tutte le sciocchezze che quelli che non han capito niente hanno detto, ci siamo riappropriati della nostra parola, della nostra storia, che è prima di tutto una meravigliosa avventura didattica”.

I bambini non hanno affrontato il viaggio impreparati. Prima della partenza hanno fatto ricerche sull’Accademia e la sua importanza e hanno portato in dono una pala da forno, che è uno dei simboli dell’Accademia, realizzata dal nonno di Matteo e dipinta da tutta la classe con un messaggio, tratto dall’Ariosto: “Vola, come falcon c’ha seco il vento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com