Attualità
10 Maggio 2016
Il venerdì sarà un presidio fisso per l'alfabetizzazione digitale e il supporto della cittadinanza

Arriva il camper ‘Pane e Internet in piazza Travaglio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

In centro storico oltre cento auto americane in parata

Domenica 21 aprile sarà il "Ferrara Day" con "The Legend of American Cars", esposizione e parata di oltre cento auto americane in centro storico. L'evento, organizzato dall'Agenzia Studio Borsetti e dal Club American Brothers Bologna US Cars, è patrocinato dal Comune di Ferrara

37fd180b-956a-4ceb-832c-7dc9cd0bb117Venerdì 13 maggio arriverà nell’area mercato di piazza Travaglio il camper promozionale di “Pane e Internet – terre estensi”: l’iniziativa rientra tra le azioni dell’agenda Digitale del comune di Ferrara, che ha l’obiettivo di stimolare e supportare i cittadini nell’uso di internet e dei servizi online.

Il camper, che sosterà in piazza Travaglio durante l’orario di svolgimento del mercato del venerdì, sarà la base degli operatori del punto “Pane e Internet”, che forniranno ai cittadini informazioni sul progetto, su come iscriversi ai prossimi corsi sull’uso del computer, su come richiedere il supporto gratuito nei punti di facilitazione digitale e infine su come partecipare ai prossimi eventi di cultura digitale.

Il punto “Pane e Internet”, dei comuni di Ferrara, Masi Torello e Voghiera, è stato istituito il 2 dicembre e già nel primo semestre di quest’anno si sono svolti 14 corsi di informatica e sono stati attivati 5 punti di facilitazione digitale, nei quali il cittadino può contare su un operatore per ricevere supporto gratuito per l’uso del computer e di internet.

I punti di facilitazione digitale attivi a Ferrara sono: la biblioteca Giorgio Bassani, Via Grosoli 42, il venerdì dalle 9 alle 13; presso la delegazione Ovest del comune di Ferrara, a Porotto in via Ladino 24, il martedì dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30; presso la delegazione Est e via Bologna del comune di Ferrara, in via Putinati 165/e, il martedì dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30.

A Masi Torello, presso la biblioteca comunale di viale Adriatico 158/A, il mercoledì e il giovedì dalle 14 alle 16; a Voghiera, presso il centro civico di via Buozzi 15, il mercoledì e il sabato dalle 10 alle 12.

Per ulteriori informazioni, consultare la pagina internet: www.comune.fe.it/paneeinternet

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com