Economia e Lavoro
18 Aprile 2016
Il 20 aprile il presidio di Fiom, Fim e Uilm di fronte alla sede dell'Unione Industriali

Metalmeccanici in sciopero per il rinnovo del contratto nazionale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

OMetalmeccanici in rivolta contro la rottura della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale. I sindacati Cgil – Fiom, Cisl – Fim e Uil – Uilm scenderanno nelle piazze italiane il 20 aprile, in uno sciopero unitario che durerà quattro ore. A Ferrara il presidio si terrà dalle 14:30 alle 16 davanti alla sede dell’Unione Industriali, in via Montebello 33.

“Lo sciopero – sostengono i sindacati -, vuole rimarcare come la trattativa per la riconquista del contratto nazionale di lavoro sia ferma per volontà e chiusura di Federmeccanica su punti importanti del confronto, a partire dall’aumento salariale, che gli imprenditori del settore metalmeccanico escludono”.

Fiom, Fim e Uilm mettono in guardia la Federmeccanica anticipando che “le quattro ore di sciopero sono una prima risposta, alla quale ne seguiranno altre, se non verranno meno le pretese di Federmeccanica. Ci auguriamo che i lavoratori e le lavoratrici metalmeccanici della regione Emilia Romagna partecipino numerosi alle iniziative e che aderiscano tutti allo sciopero, dando così un contributo fondamentale per accelerare i necessari sviluppi positivi del negoziato con Federmeccanica”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com