Politica
12 Aprile 2016
“Non l'ho stimato come leader politico, ma mi spiace per lui e per la sua famiglia”

Tavolazzi e l’onore delle armi a Casaleggio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

casaleggio_influencer“Spero che il patrimonio di sensibilità civica e politica che lascia al paese, sia il trampolino di lancio per la costruzione di un vero movimento democratico e rivoluzionario, di cui l’Italia ha tanto bisogno”. Valentino Tavolazzi concede l’onore delle armi al suo “grande nemico”, e affida a facebook la sua epigrafe per Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del Movimento 5 Stelle scomparso a 62 anni dopo una lunga malattia.

 “Non l’ho stimato come leader politico, ma mi spiace per lui e per la sua famiglia – prosegue Tavolazzi, il primo epurato della storia del Movimento 5 Stelle -. Sul piano politico ha il merito di aver innescato una nuova sensibilità nel paese, ma ha anche impedito che le promesse fatte, per raccogliere consenso e reclutare cittadini attivi, diventassero realtà”.

Tavolazzi, nonostante non abbia mai nascosto le proprie critiche verso Grillo e Casaleggio, concede a quest’ultimo di aver “dato energia al risveglio di milioni di italiani”, ma al tempo stesso “ha divulgato una finta speranza al paese, mandando al macero l’unico progetto rivoluzionario, sulla carta (non statuto), dal dopoguerra ad oggi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com