Eventi e cultura
25 Marzo 2016
Il videoclip è stato girato a Ferrara presso la Mlb Home Gallery

Leonardo Veronesi svela la ‘bellezza’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

lvÈ uscito ieri, giovedì 24 marzo, il terzo video ufficiale di Leonardo Veronesi: si tratta di “Bella” tratto dal brano omonimo contenuto nel suo quarto album “Non hai tenuto conto degli zombie” (Jaywork).

Il videoclip è stato girato a Ferrara presso la Mlb Home Gallery di Maria Livia Brunelli e Fabrizio Casetti in corso Ercole d’Este, un luogo prestigioso e originale in ambito artistico, per proseguire questa sorta di ‘VideoClipTour’ che porta il cantautore a scegliere come location scorci e luoghi particolari della città estense.

Personaggi surreali si ritrovano attorno ad un tavolo e partecipano ad una partita a carte in cui il premio finale è la bellezza in senso universale. La bellezza dell’arte, la bellezza dei rapporti umani, la bellezza che c’è sempre anche sotto spoglie che possono nascondere il concetto. “Bella” è un brano dolce dedicato ad una donna immaginaria e reale che sublima la bellezza femminile, non quella ostentata ma quella che si crea da uno scambio continuo di vita.

Veronesi ha composto un brano di grande atmosfera e come sempre ha voluto sovvertire i canoni utilizzando la fantasia per creare un video clip in una atmosfera sospesa e molto cinematografica. Alla realizzazione del video, diretto da Nicola Scarpante, hanno partecipato Carlotta Vignocchi, Maxx Melato, Ettore Poggipollini, Sara Colombo, Young Sypo, Irene Esther Perez Garcia, Giorgio Galletti, Maurizio Ganzaroli, Lucilla Vitali e Bruno Droghetti.

GUARDA IL VIDEO

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com