Sport
21 Marzo 2016
L'obiettivo delle biancorosse è essere protagoniste ai play off

Pff Group spinge sull’acceleratore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

IMG_5413Non che ci volesse la trasferta brindisina per confermarlo, ma sicuramente l’affermazione colta in Puglia dalla Pff Group, 74 a 42 il finale, e il modo in cui è giunta chiariscono in maniera lampante cosa deve fare la squadra di Stibiel se vuole recitare da protagonista ai playoff.

Alzare l’asticella, questo era il mandato della società al coach biancorosso, riempiendo di contenuti una gara nella quale la sola vittoria avrebbe mosso la classifica ma non modificato l’inerzia della stagione Bonfiglioli. Invece, la dinamica con cui Miccio & company hanno conquistato la posta in palio può davvero segnare la strada e dare indicazioni per il prossimo futuro.

Il match di Brindisi infatti ha chiarito che non basta il talento per scrollarsi di dosso le avversarie, come dimostra il primo quarto. Non si può nemmeno sottovalutare giocatrici magari meno conosciute, vedi Tollardo (18 punti per lei, mai cosi decisiva) se si vuole ottenere obiettivi prestigiosi.

Spingere invece decisamente sull’acceleratore e non alzare mai il piede, come avvenuto dopo la pausa lunga (23-8 il break rifilato alle brindisine nel terzo periodo), è la sola ricetta. Con quell’intensità il freddo dell’impianto non è più un problema (davvero ai limiti del regolamento comunque la temperatura del Pala Zumbo), le padrone di casa perdono lucidità e finalmente la Pff Group si può regalare una partita più tranquilla e consona alla posizione occupata in graduatoria.

E’ lo stesso copione che le estensi dovranno recitare contro Salerno mercoledì e alla ripresa, dopo la sosta pasquale, con Ancona. Lavorando sugli aspetti tecnici ma soprattutto cercando di aggredire maggiormente le partite. Solo così la squadra di Stibiel potrà ambire a fare lo sgambetto a La Spezia, solo in quel modo potrà guardare ai play off con la precisa volontà di esserne protagonista. Poi ci vorrà anche fortuna e il riacutizzarsi del problema al ginocchio di Bona, cosi come l’insorgere di un infiammazione al tallone per Nori non sono grandi segnali. La speranza è che nelle difficoltà il gruppo si compatti ulteriormente, perché svanito l’obiettivo Coppa Italia, ben figurare nella post-season è fondamentale nel processo di crescita della società biancorossa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com