Sport
19 Marzo 2016
Secondo posto ormai sicuro, la mente vola già ai playoff

Basket: la Pff Group in trasferta a Brindisi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

indexDopo il derby contro la Matteiplast Bologna, tornano in campo oggi le ragazze della Pff Group di Giuliano Stibiel, attese al Pala Zumbo di Brindisi per affrontare la locale formazione, con palla a due alle 18. Trasferta lunga dunque per le biancorosse, ormai con il secondo posto in classifica assicurato e la mente rivolta ai playoff decisamente alle porte.

Tutto sommato serena la settimana trascorsa dalle estensi, con Bona e Rosset ricorse alle cure dello staff sanitario ma la cui presenza non è in dubbio per la gara in terra pugliese. Sulla carta un impegno decisamente alla portata quello della Pff Group, primo di un trittico che le porterà ad affrontare in rapida successione le ultime della graduatoria, ovvero appunto Brindisi, Salerno e Ancona, prima dello scontro diretto contro La Spezia, che sarà in ogni caso ininfluente ai fini della classifica.

Per Stibiel un’occasione da non perdere per provare nuove soluzioni ma soprattutto per testare la capacità della squadra di giocare con maggiore aggressività sfide alla portata, preparando psicologicamente le sfide importanti che arriveranno da metà aprile in poi. Le padrone di casa, a dispetto della classifica, proveranno comunque a fare lo sgambetto alle ferraresi, anche perché nella gara di andata espressero comunque una buona qualità di gioco e probabilmente la classifica non rende loro giustizia.

La stella a disposizione di Coach Ermito è sicuramente Valentina Siccardi, ala con tanti anni da protagonista in A1. A lei si affiancano il duo Rodriguez Perez e Boccadamo a comporre un quintetto completato dalle esterne Miccoli e Toscano. Almeno finora quello che ha limitato le possibilità di Brindisi è stata una certa “anemia” offensiva, segnando le pugliesi appena 50 punti a gara. Per Ferrara, come sempre, decisivo sarà interpretare con il piglio giusto il match sin dalla palla a due.

Il presidente Ferranti vorrebbe finalmente vedere una squadra capace di scendere in campo e dettare legge dall’inizio sino alla sirena finale. A Stibiel e al suo gruppo l’onere di rispondere alle aspettative della società, prima di tutto accaparrandosi i due punti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com