Eventi e cultura
9 Marzo 2016
San Patrizio si festeggia al Bender bar con degustazioni e musica live

Un venerdì ‘cargo’ a tutta birra

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

12804016_10208701524445532_1371332884_nVenerdì 11 marzo presso il piazzale della stazione 36 ritorna Cargo, ultimo appuntamento invernale del Bender bar prima del passaggio in esterno di aprile. Quale occasione migliore se non quella di festeggiare sia “la settimana della birra artigianale” che il patrono irlandese della birra San Patrizio? E quale luogo migliore della sede della festa provinciale della birra artigianale: “BeerFest in the Town”? Sarà una serata di qualità ma anche di street food e goliardia.

Alle 19 si apre il sipario con la fase finale del concorso per homebrewers con l’assaggio delle birre dei produttori del territorio da parte di una giuria professionale che proclamerà il miglior birraio fai da te ferrarese a suon di prodotti birrai offerti dagli sponsor della manifestazione: MonkeyBeer, Birra Frara e Bender Bar. Nel frattempo aperitivo con degustazione dei prodotti Monkey Beer associati a panini gourmet preparati per l’occasione.

Dalle 21 cominciano le danze della beer wheel e la novità 2016 “Beer Shoot”. Durante tutta la serata ampia selezione di birre in bottiglia irlandesi, tra cui Guinnes e via dicendo, per rivivere l’atmosfera tutta irish di San Patrizio.

Dalle 21.30 inizio dei concerti con l’indieloop, post punk di Oscar di Mondogemello da Modena, l’indieDream folk psych dei Barbados da Modena e con i Ferraresi We’re all to blame, gruppo composto da Erika Finessi, Artiom Constantinov, Andrea Zambonini e che spazia dall’elettronica passando al rock sperimentale fino ad arrivare al noise-ambient.

L’ingresso è gratuito e in caso di pioggia il locale è al coperto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com