Eventi e cultura
3 Febbraio 2016
La designer estense Carantoni firma una linea di gioielli d'autore

La creatività ferrarese approda a Milano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In Ariostea vita e opere di Ingmar Bergman

Sarà dedicata alla vita e alle opere del regista svedese Ingmar Bergman, in un percorso psico-biografico, la nuova conferenza del ciclo di incontri 'Anatomie della mente' in programma giovedì 18 aprile alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea

Escher: fonti e confronti. Una conferenza di Vasilij Gusella

Giovedì 18 aprile, alle ore 17.00, presso la Sala Rossetti di Palazzo dei Diamanti avrà luogo il secondo appuntamento del ciclo di conferenze a corredo delle mostre Escher e Mirabilia estensi. Wunderkammer che hanno aperto al pubblico lo scorso 23 marzo.

A Schifanoia due giorni per celebrare il Guercino

"Con lagrime di giubilo agli occhi" è il convegno che intende celebrare il Guercino, genio della pittura emiliana. Si terrà venerdì 19 e sabato 20 aprile nel nuovo spazio conferenze del museo Schifanoia

“Ecce cor meum”: l’opera di Paul McCartney in prima nazionale

Sul palco del Teatro comunale andrà in scena per la prima volta in Italia, dopo ben diciotto anni dalla sua pubblicazione, "Ecce cor meum". Il quarto album di musica d'arte di Paul McCartney, prodotto e orchestrato da John Fraser, sarà riproposto a Ferrara mercoledì 24 aprile, alle ore 20

Space safari Stand HomiLa creatività ferrarese approda a Milano per mano di una giovane designer emergente estense, che da anni lavora nel campo del design e della ceramica. E’ stato un grande successo la partecipazione di Cinzia Carantoni a Homi, il salone degli stili di vita.

Homi è un evento interamente dedicato al mondo del design e del fashion che si svolge a Milano due volte l’anno, per 4 giorni, in cui vengono definite le nuove tendenze della moda per la casa e l’accessorio.

In questa occasione la designer ha avuto modo di esporre al pubblico un lavoro sul gioiello contemporaneo, Space Safari, linea di gioielli d’autore che mescola un materiale arcaico come la porcellana, in grado di trasmettere il valore dell’alto artigianato made in Italy, con materiali sintetici di nuova generazione, dal design contemporaneo.

Queste opere, interamente pensate e prodotte a Ferrara, sono state scelte per rappresentare l’evento su diverse testate giornalistiche, come La Repubblica, tra più di 1500 espositori. Portando alto il valore della creatività del territorio estense, elemento di distinzione della città di Ferrara che, mai come in questo periodo, si sta adoperando per agevolare l’attivazione di percorsi di crescita legati al mondo creativo, del design e dell’artigianato confermandosi non solo città d’arte, ma anche della creatività.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com