Attualità
18 Gennaio 2016
L'iniziativa degli alunni si è resa necessaria a seguito delle segnalazioni di alcuni genitori

Per gli automobilisti indisciplinati arriva la multa ‘morale’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

consegna_multa_moraleNei primi giorni della scorsa settimana (da lunedì 11 a giovedì 14 gennaio), i ragazzi di alcune classi prime della scuola secondaria di I Grado T. Bonati, hanno consegnato le “multe morali” nel parcheggio dell’Istituto comprensivo G. Perlasca di via Poletti. Il documento sanzionatorio simbolico è stato recapitato a coloro che parcheggiavano le auto fuori dagli spazi e nelle aree di sosta riservate ai disabili, causando pericolo durante il transito degli alunni/studenti che dovevano raggiungere la propria sede scolastica.

L’iniziativa si è resa necessaria a seguito delle segnalazioni di alcuni genitori e in particolare di genitori di ragazzi con disabilità che faticano a raggiungere gli stalli di sosta a loro riservati.

unnamedIl progetto elaborato dal Nucleo Educazione Stradale e alla Legalità del Corpo Polizia Municipale Terre Estensi con il dirigente scolastico Stefano Gargioni, ha messo in campo un incontro nelle classi con gli agenti, durante il quale sono stati condivisi i concetti del rispetto degli utenti deboli della strada, per poi recarsi nel piazzale davanti alla scuola con l’ausilio degli Insegnanti, per consegnare le “multe morali”. Un invito cortese e educato a rispettare il codice della strada, a non creare pericolo, intralcio e inquinamento atmosferico mentre transitano gli studenti.

Se non emergerà il senso civico e il rispetto degli altri, ma invece preverrà – come troppo spesso accade – la fretta e la comodità dei genitori, si procederà con le multe convenzionali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com