Economia e Lavoro
16 Gennaio 2016
Le imprese del territorio protagoniste al salone leader di gelateria, pasticceria e panificazione artigianale

Anche sette aziende ferraresi al Sigep di Rimini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

sigepCi saranno anche sette aziende ferraresi al 37° Sigep – l’arte del gusto italiano nel mondo, il salone leader di gelateria, pasticceria e panificazione artigianale che si svolgerà dal 23 al 27 gennaio a Rimini Fiera.

Si tratta della B&B impianti di Comacchio, la Clm di Marmirolo, l’Eurofilm di Dosso, la Fapec di Cesta, la Feimpex di Masi Torello, la Mazzoni di Tresigallo, e la Vassalli di Ferrara.

“Sigep e Rhex – commenta il direttore di business unit Patrizia Cecchi – esaltano il mercato, oltre ai marchi, offrendo agli operatori una proposta completa che attraversa tutto il settore e affianca e anticipa l’evoluzione dei punti vendita. Sul fronte espositivo si profila un’altra edizione di altissimo profilo con l’incremento della domanda da parte delle aziende e la presenza dei marchi leader al mondo. Il quartiere è completamente occupato e si aggiungeranno i grandi eventi internazionali, autentici show che, come da tradizione, daranno risalto alle principali scuole mondiali del dolciario artigianale ed ai maestri che le alimentano”.

Tutto il quartiere di Rimini Fiera sarà occupato dalle imprese protagoniste di Sigep e Rhex Rimini Horeca Expo. Complessivamente, saranno 113.000 i mq di esposizione, con oltre 1.000 espositori.

Per la gelateria è in programma la Coppa del Mondo, salita a 13 partecipanti, assieme a tanti altri eventi compresi i concorsi Siga; per la pasticceria, oltre al Sigep Giovani che compie 25 anni, appuntamento con The Pastry Queen, la competizione dedicata alle donne più talentuose dai cinque continenti; da non dimenticare la sfida mondiale della Star of Chocolate, mentre Bread in the City catalizzerà l’attenzione sulle scuole artigianali di panificazione. Il panorama si completa con decine di altri eventi, dedicati allo sviluppo del business, alla formazione e alla creatività.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com