Cento
3 Gennaio 2016
Il rogo fa crollare anche un tetto in eternit a Casumaro. Sul posto squadre dei vigili del fuoco e tecnici Arpa

Vasto incendio in due capannoni, bruciano pannelli e plastica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

Lavorare nelle Risorse Umane e nella Formazione

Per scoprire quali professionisti sono oggi più richiesti nei settori delle risorse umane e della formazione professionale, l’Informagiovani ha organizzato un convegno dal titolo: "Il lavoro e lo sviluppo delle professioni nella Formazione e nelle Risorse Umane"

23082011128

(immagine d’archivio)

Casumaro. Un incendio di vaste proporzioni si è verificato alle 20.10 di ieri in due capannoni della ditta di allestimenti fieristici Centro Stand di Casumaro, in via Ex Dogana 126, e sta impegnando da ore numerose squadre dei vigili del fuoco oltre a tecnici dell’Arpa.

L’incendio impegnerà a lungo, tutta la notte e probabilmente anche questa mattina, le squadre dei vigili del fuoco accorse sul posto dopo che è stato lanciato l’allarme: i primi sono stati i vigili del fuoco di Cento, poi i volontari di Bondeno e di Finale Emilia e San Felice sul Panaro, i vigili del fuoco da Ferrara e Portomaggiore.

Le fiamme stanno distruggendo tutto il materiale contenuto nei due capannoni della ditta, materiale per allestimenti di fiere costituito da pannelli e altre strutture e oggetti in plastica. Fuoco e calore hanno causato il crollo del tetto di uno dei capannoni, dove risulta presente dell’eternit, e anche per questo motivo sul posto sono accorsi i tecnici dell’Arpa per verificare la situazione e la presenza di eventuali rischi per la salute della popolazione.

Sul posto si sono portati anche i carabinieri di Cento e Casumaro, ai quali spetterà assieme ai tecnici della polizia giudiziaria dei vigili del fuoco il compito di indagare e fare luce sulle cause dell’incendio, che date le sue proporzioni sta destando una certa apprensione fra i cittadini.

Le operazioni sono comunque ancora in corso e si presentano complicate, ma soprattutto richiederanno molto tempo e cautela. Vista la durata delle operazioni sono state già inviate sul luogo dell’incendio anche ulteriori bombole di aria compressa per gli autorespiratori che sono costretti a utilizzare i vigili del fuoco.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com