Sport
29 Dicembre 2015

Bertasi: “Coordinatore della protesta? Solo tifoso da 30 anni”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

12435594_10207987552236318_2114566856_nDopo i fatti di Bologna, in coda alla sfida contro la Fortitudo, il presidente della Bondi Fabio Bulgarelli lo aveva individuato come la mente – il “coordinatore” – dei giovani della Curva Nord che lo avevano contestato, subendo in cambio offese da parte di alcuni membri dello staff.

Ora il diretto interessato, l’avvocato Davide Bertasi, replica al patron della Pallacanestro Ferrara che gli ha attribuito “un ruolo di primo piano e di coordinamento dei tifosi, nelle manifestazioni di protesta verso la società e nei suoi confronti”.  Ecco così le precisazioni, a partire dal fatto che Bertasi non coordina alcunché ma “non è altro che un semplice appassionato trentennale del sodalizio cestistico cittadino e della pallacanestro, in genere, che non ha e non ha avuto alcun ruolo all’interno della Curva, pur avendone condiviso molte prese di posizione, comuni anche a centinaia di altri tifosi”.

“L’unica preoccupazione che mi guida, sia nelle critiche, sia nelle esternazioni, che in tutte le prese di posizione sull’argomento, è unicamente la continuità di un serio e duraturo progetto cestistico cittadino”, prosegue Bertasi, che assicura anche di non avere “alcun manovratore” che lo guidi “alle proprie spalle”.

L’avvocato ribadisce “la propria critica a molte scelte societarie del recente passato”, sottolineando al contempo “come la squadra scesa in campo ed il tecnico, fino ad ora, per i difetti strutturali con cui è stata allestita questa compagine, abbiano raggiunto risultati financo superiori alle attese”. Infine, parole di distensione, con la “piena convinzione che solo con la chiarezza ed il dialogo, anche individuale, si possano evitare certi fraintendimenti, superare alcuni comportamenti, ed eliminare certe reazioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com