Attualità
27 Dicembre 2015

L’Arbul ad Nadal: dai comici ferraresi il migliore dei regali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

ImmagineTra tutti gli eventi e le discussioni che hanno caratterizzato il Natale ferrarese, di certo c’è un tema che come pochi altri non verrà dimenticato in fretta: l’albero di Natale in vetro di Murano, attorno al quale da un mese a questa parte si radunano passanti e turisti per commentarlo in accesi dibattiti e per usarlo come sfondo per le proprie foto ricordo. E mentre la città è ancora indecisa sul successo ‘artistico’ dell’installazione, quello mediatico è ormai un dato di fatto: a darne la conferma è il nuovo video musicale prodotto da Andrea ‘Sax Machine” Poltronieri, Paolo Franceschini e i ragazzi di Made In Fe, che sulle note di “All I want for Christmas is you” di Mariah Carey hanno dato vita a un brano tanto divertente quanto ricco di brillanti battute e frecciate sui luoghi comuni ferraresi.

Il tono della canzone è chiaro fin dalle prime note, accompagnate dall’inconfondibile sax di Poltronieri: “Maial / la nuità l’at vista? / L’è lì in piazza adnanz al dom / A gh’e meza Frara trista / chi altar i dis c’le bel da bon / Da nu altar l’e nurmal / sempar a pulemizar / Ac prublema grand: / ti ‘sa pensa dl’arbul ad Nadal?”. I quattro cantanti e amici si fanno riprendere mentre scherzano e discutono attorno all’albero, mettendo in fila una serie di gag che vanno dalla scelta del Comune ai vetrai di Murano, passando per i commenti su internet (Estense.com incluso) e per l’immaginaria reazione del vescovo Luigi Negri nel vedere le migliaia di persone sul sagrato del duomo durante l’inaugurazione dell’opera.

Ma non stiamo ovviamente a rovinarvi la sorpresa, visto che per guardare il videoclip basta collegarsi a Youtube o scendere il fondo all’articolo. Ma possiamo essere abbastanza sicuri passando attorno all’albero nei prossimi giorni, oltre alle consuete discussioni pro o contro l’opera, sentiremo spesso anche il famoso ritornello di Mariah Carey. Con qualche leggera modifica nel testo, però.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com