Sport
22 Dicembre 2015
Riconoscimenti per i velisti che si sono distinti nel 2015

Il Circolo Nautico premia i migliori atleti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

DSC_6871Con la definitiva chiusura della stagione sportiva del Circolo Nautico Volano, domenica sera presso la sede legale di Codigoro in via Bruno Buozzi, il presidente Enrico Feggi ha provveduto alla premiazione degli atleti del gruppo sportivo 2015, che si sono maggiormente distinti.

Si parte da Daniele Menegatti con un 1°posto nella categoria Silver al campionato mondiale classe A svoltosi quest’anno in Italia a Punta Ala con 170 atleti iscritti provenienti da diversi paesi del mondo, un 8° posto nel calendario nazionale classe A monotipo (catamarani da 18 piedi e di appena 75 kg che hanno avuto e stanno avendo uno sviluppo tecnologico impressionante sulla scia dei catamarani di coppa america), un 14° posto all’European Spring Cup e un conseguente 5° posizione al campionato italiano, un 10° posto al Lago di Iseo e un 4° a Porto Corsini Ravenna.

Si prosegue con Luana e Mauro Fassina, coppia nella vita e equipaggio nella classe F18 dove Luana è l’unica donna timoniere, che iniziano con la partecipazione alle regate di classe di Torvajanica (Rm) proseguendo con a metà maggio Marina di Grosseto, poi a Punta Ala nel ponte del due giugno con il campionato italiano di classe, ad agosto ad Arco sul Lago di Garda, Rimini e a concludere Calambrone vicino a Livorno.

Premiato anche Alessandro Siviero, con un 1° classificato ad aprile alla regata nazionale F18 Torvajanica (Rm), un 3° classificato a settembre al campionato italiano Tridente 16 a Torrette di Fano, con Pietro Ceruti e il codigorese Federico Volpi, un 9° classificato a settembre a Torbole Lago di Garda Alpen cup Catamarani Dart 18 e un incredibile 1° classificato a luglio nel campionato del mondo Orc gruppo 3 Barcellona (Sp).

Una nutrita partecipazione all’Europeo dart 2015 a Marina di Grosseto dove gli equipaggi Fabio Feggi-Michele Zonari, Enrico Peggio-Giacomo Ceruti, Tommaso Mancini-Mauro Pirani, Martino Salvo-Pietro Ceruti si sono distinti fra le 70 imbarcazioni partecipanti. Un 2° posto dell’equipaggio Enrico Peggio-Pietro Ceruti e 4° posto a Riccardo Bertazzoli-Federico Volpi al campionato italiano Mattia Esse (multi scafi 18 piedi) disputato ad Alba Adriatica.

Un’attività sportiva importante, quindi, che negli ultimi anni vede sempre più spesso la presenza del Circolo Nautico Volano in campionati italiani ed europei. Durante la serata si è provveduto anche alla premiazione dei decani del circolo, Mauro Bottoni e Silvano Andreotti coordinati da Matteo Mingozzi che ogni anno partecipano alla realizzazione dei progetti di velaterapia per i ragazzi dell’Uo Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza (Npia) e degli adulti provenienti dall’Asp Delta Ferrarese. Riconoscimenti anche per il direttore della Scuola Vela Stefano Totti, gruppo canoa e gruppo diportisti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com