Politica
28 Novembre 2015
Ferraresi e Dell'Orco: "Oltre ai meriti si prenda responsabilità anche per i ritardi"

Grillini contro il Pd sulle Zone franche urbane

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

vittorio ferraresi (8)Polemica dei deputati Vittorio Ferraresi e Michele Dell’Orco del M5S contro il Pd sulle Zone franche urbane.

“Salutiamo con favore l’uscita all’ultimo momento della circolare attuativa sulle Zone franche urbane- afferma il deputato Vittorio Ferraresi del M5S – che permetterà ad alcune microimprese di non pagare le imposte sui redditi, solo ad alcune però, non a tutte.Dopo anni di instancabile pressione in Parlamento perché il Governo concedesse le Zfu ai territori colpiti dal terremoto del 2012, ad agosto è uscito finalmente il provvedimento, ma con limiti evidenti. Alla legge di Stabilità abbiamo presentato due emendamenti per togliere gli ostacoli posti per poter usufruire delle agevolazioni: 1) eliminare i requisiti più stringenti (5 dipendenti e 80.000 euro) rispetto alla definizione comunitaria di microimpresa che chiediamo si applichi, 2) che le agevolazioni possano essere usufruite anche da altre imprese escluse dalla selezione dei codici Ateco, in particolare quelle alimentari, queste ed altre esclusioni sono comprensibili solo nella logica del risparmio di spesa, non in una logica di equità e parificazione dei diritti”.

Poi la polemica do Pd: “Si prende ora tutto il merito di provvedimenti a favore dei terremotati, dovrebbe prendersi anche le responsabilità per quanto mai fatto o degli inaccettabili ritardi. Nella legge di Stabilità, al Senato, il Pd non ha presentato nulla di nuovo a favore dei cittadini o delle imprese terremotate, ma solo per altri edifici tra l’altro utilizzando soldi già stanziati. Abbiamo l’unico terremoto in cui si sono scaricati tutti i costi della riparazione delle case con danni in classe Aedes A sui cittadini. Abbiamo presentato quindi per l’ennesima volta un emendamento per indennizzare i cittadini che hanno case con danni in classe Aedes A , invitando i colleghi del PD, in particolare quelli del territorio, a sostenerlo, visto che ad altri rivolgono l’accusa di far solo parole, che lo dimostrino coi fatti da che parte stanno su questo aspetto. Altro emendamento presentato è quello per la sospensione dei mutui sulle case inagibili, in modo che la sospensione ottenuta grazie ad un emendamento del M5S in passato valga anche per tutto il 2016 – ci tiene a far sapere – perché con la lentezza della ricostruzione in tanti aspettano ancora di rientrare nelle loro case, e questo è un minimo di sollievo che gli è dovuto. Il Pd come al solito – concludono i deputati – sarà smentito alla prova dei fatti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com