Sport
15 Novembre 2015
Partita sostanzialmente in equilibrio, ma alla fine è successo per 65 a 67

Gallo Basket, vittoria con brivido ad Argelato

di Redazione | 2 min

basket palloneVittoria thriller per il Gallo Basket sul difficile campo dei padroni di casa di Argelato. Partita sostanzialmente in equilibrio, a parte un break sul finire di primo tempo che concede ai bianco blu di andare negli spogliatoi avanti sul +9: 37-29. Nella ripresa si fa sentire la reazione del Gallo Basket, che trascinata da Mennitti (finora un po’ sottotono) e Del Principe accorcia le distanze e anzi, a fine terzo parziale è addirittura avanti per 47-51. Negli ultimi dieci minuti un botta e risposta generale con partita che riprende a scorrere sul filo dell’equilibrio.

Match che si decide quasi tutto nell’ultimo minuto di gioco, quando i biancorossi sembrano già con i due punti in tasca (59-64) con due possessi di vantaggio d’amministrare. Bravissima la formazione di coach Iattoni a non mollare mai però, e con due triple una in fila all’altra (prima Vastoia poi Benassi) arrivano proprio con palla in mano per il pareggio o l’eventuale vittoria a meno di 10 secondi dalla fine (65-67). È Benassi ad incaricarsi della responsabilità, ma il jumper da due del supplementare viene sputato dal ferro a fil di sirena.

Argelato Basket – GS Gallo Basket 65 – 67

Argelato: Bonazzi, Benassi 19, Rossi, Ceresi 3, Vastoia 12, Gadani 3, Accorsi 4, Trigari 10, Risi, Nannetti, Tagliavini 9, Giacometti 5 All. Iattoni

Gallo: Malagutti 7, Borsetti, Magni 8, Fioresi 8, Hinek 4, Del Principe 16, Mennitti 14, Gardenale 9, Caselli 1. N.e: Fioratto, Fini All. De Simone

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com