Comacchio
12 Novembre 2015
Ogni richiedente ritenuto idoneo potrà coprire fino a tre mensilità per un massimo di 3.000 euro

Aperto il bando 2015 per contributo d’affitto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermo pesca temporaneo nei canali delle Valli di Comacchio

Per tutelare la risalita del pesce novello nei corsi d’acqua, la Regione Emilia-Romagna ha istituito il divieto temporaneo di pesca sportiva e ricreativa, con qualsiasi attrezzo, dalle ore 20 di domenica 31 marzo fino alle 21 di venerdì 31 maggio 2024, con chiusura totale per l'intera giornata in ciascuna data

Arrestato tre volte in poche settimane. L’ultima per rapina

Giovedì 21 marzo, nel primo pomeriggio, una pattuglia della Stazione di Comacchio è stata inviata dalla centrale operativa in una zona residenziale di Comacchio, in seguito a una chiamata al 112 da parte di un residente, il quale segnalava che una persona aveva tentato di rubare uno scooter ed era stata inseguita dal proprietario

unnameddi Eleonora Cinti

Comacchio. È aperto il bando 2015 per il contributo per l’affitto. Per il distretto sud-est dell’Emilia Romagna in cui rientra il Comune di Comacchio, sono stati attribuiti 61.943,72 euro, più un 15% frutto della collaborazione tra i comuni. Inoltre Comacchio, il cui bando è a cura dell’assessore Sergio Provasi, ha già erogato per i soli residenti nel comune, 12.450 euro.

Ritornando al bando, “la gestione è seguita dall’istituto Acer, che curerà i rapporti per l’erogazione dei contributi, proseguendo l’istruttoria praticata da ogni comune – spiega Mario Ferioli, responsabile ufficio case – questo può sopperire ad un momento di crisi delle famiglie. Invito tutti i cittadini a valutare l’opportunità di usufruire di questo tipo di contribuzione e valutare di essere in possesso dei requisiti per partecipare”.

Potrà presentare richiesta per il contributo fino al 28 novembre chiunque abbia: cittadinanza italiana o permesso di soggiorno annuale, residenza nell’alloggio a cui si riferisce il contratto di locazione regolarmente registrato e chi ha un valore Isee non superiore a 17.154,30 euro.

Restano, invece, esclusi: gli inquilini degli alloggi di edilizia residenziale pubblica; i titolari di una quota superiore al 50% del diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione sul medesimo alloggio, ubicato in ambito nazionale; i titolari di contratti di Agenzia per la Casa modulo Emergenza Abitativa; i beneficiari nell’anno 2015 di contributo per lo sfratto per finita locazione o di contributo per la morosità incolpevole.

Per ogni richiedente ritenuto idoneo, il contributo potrà coprire fino a tre mensilità per un massimo di 3.000 euro.

Nell’ufficio servizi sociali del Comune di Comacchio, si potrà avere qualsiasi informazione in merito. Mentre la richiesta deve essere inviata con raccomandata A/R o consegnata direttamente all’Urp in piazza Folegatti 26, Comacchio 44022 (tel. 0533/310276), aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

I requisiti di accesso e il modello della domanda, sono scaricabili dai siti www.comune.comacchio.fe.it e www.acerferrara.it. Comunque in sintesi, al modulo dovranno essere allegate le fotocopie dei seguenti documenti: dell’attestazione Isee, del contratto di locazione registrato, della carta d’identità e dell’eventuale permesso di soggiorno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com