Eventi e cultura
11 Novembre 2015
Il vincitore dell'Aquila d'Oro ha incontrato gli oltre 200 studenti che concorreranno alla 21^ edizione

Jas Gawronski dà il via al Premio Estense Scuola

di Redazione | 2 min

_MG_2013Ha preso ufficialmente il via questa mattina con l’incontro al Teatro Boldini di Ferrara tra il vincitore dell’ultima edizione del Premio Estense, Jas Gawronski, e gli oltre 200 studenti degli Istituti Superiori di Ferrara e provincia che concorreranno, il Premio Estense Scuola 2015-2016.

La 21^ edizione del riconoscimento, organizzato da Unindustria Ferrara e Fondazione Premio Estense, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Ferrara, è stata presentata nel corso di un evento al quale, oltre alle scuole partecipanti e all’autore del libro “A Cena dal Papa”, edito da Aragno, che si è aggiudicato l’ultima Aquila d’oro, sono intervenuti anche la giuria del Premio Estense Scuola, presieduta dal presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Ferrara, Enrico Zuffellato, il vice sindaco e assessore alla Cultura del Comune di Ferrara, Massimo Maisto, e Lorenzo Ceroni in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Ferrara.

Nel corso dell’incontro Gawronski si è confrontato con gli studenti, rispondendo alle loro domande e dando una serie di spunti utili per la realizzazione dei lavori. Come da tradizione, il Premio Estense Scuola si rivolge agli studenti degli Istituti Superiori di Ferrara e provincia i quali, prendendo spunto dall’ultima opera vincitrice del Premio Estense, dovranno proporne una rilettura originale grazie alla loro fantasia e creatività, realizzando dei lavori di gruppo che potranno assumere diverse forme: dal saggio al video, dalla ricerca al testo illustrato. Gli elaborati presentati dai ragazzi dovranno essere consegnati entro il 12 aprile 2016, mentre il 27 maggio 2016 si svolgerà la giornata di premiazioni nel corso della quale verranno definiti i tre migliori lavori e sarà proclamato il vincitore del 21° Premio Estense Scuola.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com