Eventi e cultura
11 Ottobre 2015
Alla Sala Estense lo spettacolo gratuito di Sergio Gnudi che ripercorre le storie dei partigiani

Il febbraio della Resistenza, ieri come oggi

di Redazione | 1 min

unnamed (30)Domenica 11 ottobre alle ore 18 presso la Sala Musica di Via Boccaleone 19 si terrà ad ingresso gratuito l’atto unico teatrale “Era Febbraio (Ieri come oggi)”, scritto da Sergio Gnudi con musica dal vivo di Beppe Giampà e parte recitata di Marco Sgarbi.

Lo spettacolo è un viaggio musico-letterario come confronto tra il periodo della Resistenza e i giorni nostri, attraverso l’alternarsi di letture dedicate, a cura dell’attore Marco Sgarbi, e di canzoni eseguite dal vivo da Beppe Giampà, su testi inediti dello scrittore Sergio Gnudi. Storie di Resistenza e consapevolezza civile, del passato e di ricordi contemporanei. Richiami alla letteratura, e in particolar modo al romanzo di Renata Viganò (L’Agnese va a morire) con una canzone dedicata al romanzo che aprirà il progetto teatrale con la canzone Era febbraio.

In una seconda lettura sono stati inseriti alcuni passaggi multimediali, come voci fuori campo e breve discorso di Pertini. Vi sono sette canzoni inedite e sei storie, in parte recitate e in parte lette. Il filo conduttore è la Resistenza ieri e oggi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com