Economia e Lavoro
10 Ottobre 2015
Petizione contro il format food & beverage: "Investiamo sulla città 365 giorni all'anno ma siamo meno tutelati"

Esercenti del centro: “Noi penalizzati dal mordi e fuggi”

di Redazione | 1 min

OOltre una decina di esercenti che operano nell’area del centro storico di Ferrara lamenta, con una petizione, il proliferare di eventi legati al “food & beverage” con l’impiego di ambulanti “spesso non del territorio, appoggiati da soggetti pubblici e privati locali”.

I firmatari sono locali molto noti del centro: la cornetteria Los Cornetteros – le birrerie XI Comandamento e La Cambusa, la birroteca Frara, il wine bar Messibugo ma anche i ristoranti Gatto Bianco, Hurly Burly, Il Baccanal, Osteria degli Ulivi, L’Archibugio, l’osteria Il Frantoio, la pizzeria Da Giuseppe e i pub Clandestino e Alkimia.

Tutti manifestano il proprio “dissenso” contro tali eventi, “generalmente format replicati in tutte le città” che ” stanno fortemente penalizzando le nostre attività perché non ampliano il bacino di utenza ma semplicemente attingono da quello già presente. Ci sentiamo meno tutelati di chi fa business mordi&fuggi, proprio noi che investiamo sulla città 365 giorni l’anno garantendo posti di lavoro, pagando (non sporadicamente) tasse agli enti locali e creando ricchezza nella e per Ferrara stessa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com