Eventi e cultura
1 Ottobre 2015
Gli eventi promossi da Alce Nero per il Festival di Internazionale

“Diritti alla Terra”, riscoprendo l’agricoltura

di Redazione | 1 min

agricoltura“Diritti alla Terra” è il tema dei tre appuntamenti promossi da Alce Nero al Festival di Internazionale di Ferrara per raccontare l’agricoltura (biologica) che cambia il mondo.

Sabato 3 ottobre, dalle ore 11, tanti ospiti d’eccezione tra cui: Marisol Espinoza Cruz, la prima Vicepresidente donna della Repubblica del Perù, un Paese dove molti agricoltori stanno abbandonando la produzione di coca a favore delle coltivazioni biologiche. Con lei altri ospiti illustri come:.Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, Hugo Valdes, direttore della Cooperativa Sin Fronteras / Norandino (Perù), Günther Wallnöfer, consigliere del Comune di Malles, primo comune ad aver bandito l’uso di pesticidi e Alice Waters, pioniera del biologico in California

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com