Sport
4 Maggio 2010
Stock 600, il pilota lagunare terzo in classifica

Campionato Italiano Velocità, Farinelli 5° a Monza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Roberto Farinelli

In evidenza il team Gomme & Service by Brunetti nella seconda prova del Campionato Italiano Velocità corsa sullo storico circuito di Monza, nella Stock 600 Roberto Farinelli ha conquistato una fantastica quinta posizione, che lo colloca al terzo posto nella classifica generale della categoria in assoluto più competitiva dell’intero CIV.
Un’affermazione impreziosita dalla determinazione del pilota di San Giuseppe di Comacchio, capace di sopperire alla sfortuna patita in prova con una fantastica rimonta che l’ha portato in pochi giri dalla sesta fila dello schieramento fino a ridosso dei primi occupando nelle fasi finali, per due tornate anche la seconda posizione.
Meno fortunata è stata la prestazione di Raffaele Vargas, costretto al ritiro nelle prime fasi di gara per la conseguenza di un contatto con un avversario.
Nono al traguardo e quinto in campionato Lorenzo Alfonsi, impegnato nella Stock 1000.
 
Così il pilota di San Giuseppe al termine della gara: “Da come si erano messe le cose in prova non posso che essere soddisfatto dell’esito di  questa gara, abbiamo avuto un’infinità di problemi con il propulsore della nostra Yamaha, e per questo non sono riuscito a far meglio del 23° crono in prova. Partendo così indietro mi sono dovuto inventare una tattica di gara d’assalto e con una partenza al fulmicotone, in pochi giri ho macinato avversari fino a raggiungere le posizioni di testa. Nel finale,un errore di guida causato dal riacutizzarsi del dolore alle braccia, mi ha fatto perdere posizioni, ma credo di aver dimostrato di poter lottare con i primi. Mi preme ringraziare il team Brunetti , Luca Federzoni , gli sponsor e tutte quelle persone che con il loro aiuto mi permettono di correre”. 

Nei prossimi giorni il CIV in tv: Sportitalia 2 (ch 226 Sky, DT e live streaming) trasmetterà in settimana la differita delle due gare Stock mentre Nuvolari (ch 218 Sky e DT) proporrà martedì e mercoledì dalle 17 e dalle 24 la differita delle altre classi. Moto TV (ch 237 Sky) trasmetterà invece tutte le gare martedì dalle ore 19. Lo stesso giorno Raisport Più (digitale terrestre, ch 227 bouquet SKY, bouquet Tivu Sat e live streaming) proporrà gli highlights di Monza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com