Cronaca
28 Settembre 2015
Carabinieri e poliziotti intervenuti rimangono feriti. Due arresti

Maxi rissa in viale IV Novembre tra 20 persone

di Redazione | 2 min

carabinieri notteUna maxi rissa tra una ventina di persone, in viale IV Novembre, ha costretto i carabinieri di Ferrara a intervenire questa notte. I militari e gli agenti delle Volanti della polizia intervenuti in ausilio sono stati aggrediti con calci e pugni e due individui sono stati arrestati per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

In manette sono finiti due camerunensi, un 38enne residente a Brescia e un 27enne residente a Ferrara. L’intervento dei carabinieri è stato sollecitato dai residenti della zona, allertati dalle urla provenienti dalla strada, dove i due  arrestati pare avessero ingaggiato per futili motivi un violento tafferuglio con una ventina di altri soggetti.

L’immediato intervento delle forze dell’ordine ha impedito che la rissa degenerasse in fatti più gravi. I militari nel corso dell’intervento sono stati aggrediti fisicamente dai due arrestati e colpiti con calci e pugni e sono stati medicati per policontusioni e politrauma presso il pronto soccorso di Cona. Stessa sorte è toccata a sei agenti delle tre pattuglie intervenute in ausilio ai carabinieri, costretti a ricorrere a causa dei colpi subìti alle cure sanitarie presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Cona, dove sono state refertate contusioni con prognosi dai 3 ai 10 giorni.

Sono in corso tutti gli accertamenti per chiarire le precise responsabilità di tutte le persone coinvolte. Gli arrestati saranno tradotti nella mattinata odierna presso il Tribunale di Ferrara per il rito direttissimo. Alle operazioni hanno dato manforte, oltre agli equipaggi della polizia di Stato, anche agenti della polizia municipale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com