Ostellato
23 Settembre 2015
Decretati i vincitori dell'estemporanea di pittura

Colore di natura al Giuggiolo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Il Festival del Delta parte col botto

Con una grande partecipazione di pubblico, è cominciata la quinta edizione del concorso di canto Festival del Delta - Premio Fenicottero d'Oro sabato 6 aprile al teatro Barattoni di Ostellato

SONY DSCOstellato. Domenica 20 settembre nell’azienda agricola dell’agriturismo Al Giuggiolo di Ostellato, si è tenuto l’ormai consueto concorso di pittura estemporanea dedicato alla natura. L’evento nasce dalla collaborazione tra l’agriturismo e il Club Amici dell’Arte che gestisce la galleria Rivellino di Ferrara.

Gli artisti si sono posizionati negli angoli più suggestivi per ritrarre la campagna ferrarese ed i suoi splendidi colori. Al termine della piacevole giornata, trascorsa in un clima divenuto ormai familiare, sono stati assegnati i premi. Il primo premio va a Mario Marzocchi mentre Fabio Ciottariello vince il secondo premio. A posizionarsi al terzo posto è Roberta Veneziani seguita al quarto da Moreno Baroncini.

La giuria era composta dall’assessore al Comune di Ostellato Andrea Zappaterra, dagli artisti Renzo Gentili e Gian Luca Amaroli, dal segretario della galleria Rivellino, dal pittore e scultore Benito Bulzoni, presidente della giuria Maria Elisabetta Fabbri, titolare dell’agriturismo.

Le opere dei vincitori verranno esposte gratuitamente presso l’agriturismo durante il mese di ottobre in occasione della Festa della zucca di Ostellato e presso la Galleria Rivellino durante il periodo natalizio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com