Eventi e cultura
19 Settembre 2015
Domenica 20 settembre artisti e performer per un giorno daranno vita alla quarta edizione dell’evento ferrarese

Un altro Performing Day alle Duchesse

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Performing Day 2012 con Danze ebraiche. Foto di Francesca Mascellani

Performing Day 2012 con Danze ebraiche. Foto di Francesca Mascellani

Un altro Performing Day al Giardino delle Duchesse. Domenica 20 settembre artisti e performer per un giorno daranno vita alla quarta edizione dell’originale evento ferrarese.

La ricetta del Performing Day 2015 è semplice: un pizzico d’arte, un po’ di talento, una buona predisposizione alla condivisione e nessuna voglia di tenersi tutto per sé. Protagonisti del Performing Day ferrarese saranno artisti professionisti, appassionati e performer per un giorno che si esibiranno domenica 20 settembre, dalle 15.45 alle 20, al Giardino delle Duchesse di Ferrara.

L’iniziativa, che anche quest’anno vedrà al timone della conduzione il giovane attore Edoardo Boselli, è una successione di brevi performance in diverse discipline: dal teatro alla musica, dalla poesia alla fotografia.

Protagonisti dell’edizione 2014 saranno: la “104% Social band” in una performance musicale realizzata da ospiti ed operatori del Centro Diurno San Martino condotti da Francesco Cairo, il gruppo teatrale del Centro Diurno “Airone”, Teresa Fregola in una lettura scenica accompagnata da una traduzione in LIS da Orietta Preti, il poeta Ma Rea in una performance di bucato poetico dal titolo “Nomen omen”, l’attore Alberto Nocenti con la cantante Isabella Dall’Olio in una performance dal sapore argentino dal titolo “Volver”, la Compagnia dello Steccato della Contrada Borgo S.Luca, il musicista Giovanni Tufano e la cantante Silvia Cavalieri dei Cantiga Caracol in un omaggio a Violeta Parra, la giovane soprano Alessandra Rostellato accompagnata dal chitarrista Manuel Di Nuzzo, il giovanissimo musicista Filippo Semenza che presenterà alcuni brani scritti e composti da lui e il fotografo bolognese Paolo Cortesi.

Performing Day 2012. Foto di Katty Samaritani

Performing Day 2012. Foto di Katty Samaritani

L’evento si inserisce nell’edizione 2014 de La Società a Teatro, un programma di teatro, musica, danza, video e narrativa dedicata alla cultura del sociale, della memoria e della partecipazione promossa da Agire Sociale. Performing Day è realizzato in collaborazione con il Comune di Ferrara, l’Associazione culturale l’Ultimo Baluardo e Sonika. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà in Sala Estense.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com