Eventi e cultura
9 Settembre 2015
Concerto per raccogliere fondi da donare all'associazione Alzheimer

La musica a sostegno dell’Ama

di Redazione | 1 min

Leggi anche

foto (3)In occasione della XXII Giornata Mondiale dell’Alzheimer, l’Associazione Malattia Alzheimer di Ferrara (Ama Ferrara), con il patrocinio del Comune di Ferrara, organizza sabato 19 settembre alle 21 presso la Sala Estense il concerto delle “Alinere” tribute band dei Nomadi.

L’ingresso è a offerta libera. Il ricavato verrà impiegato per proseguire i progetti che i volontari dell’Ama stanno realizzando a sostegno dei malati e delle famiglie colpite da questa terribile malattia che in Italia si stima in circa 700mila persone affette da demenza di Alzheimer.

Il rapporto mondiale Alzheimer precisa “la necessità di una maggiore attenzione per mantenere e migliorare la qualità della vita aiutando chi ne è colpito e le rispettive famiglie a vivere bene con la demenza”.

I volontari di Ama saranno presenti all’iniziativa per dare informazioni a tutti coloro che desiderano conoscere e capire la malattia di Alzheimer, e cosa significa affrontare e gestire la vita a fianco di una persona che ne è affetta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com