Cronaca
14 Agosto 2015
L'incidente avvenuto poco dopo le 8 del mattino di giovedì

Anziana investita da un treno sulla Ferrara-Ravenna

di Redazione | 1 min

binariTragico incidente sulla linea ferroviaria Ferrara-Ravenna dove un’anziana donna di 91 anni è stata travolta da un treno regionale Tper.

L’incidente – riporta il quotidiano Ravenna Today – è avvenuto poco dopo le 8 del mattino ad Alfonsine, in provincia di Ravenna, e la vittima è Luigia Forbicini. Sul posto si sono immediatamente recati il 118, i vigili del fuoco e la Polfer e il treno è rimasto fermo per diverso tempo, con i passeggeri portati a destinazione con un autobus sostitutivo.

Non sono chiare le circostanze che hanno portato all’evento, secondo l’ipotesi avanzata dal quotidiano ravennate la donna si sarebbe seduta all’ombra dopo aver oltrepassato le sbarre ancora sollevate. L’anziana avrebbe però lasciato a casa l’apparecchio acustico, circostanza che le avrebbe impedito di accorgersi sia l’arrivo del treno che i segnali acustici che allertano il suo passaggio.

Il tentativo del macchinista di azionare il freno è stato purtroppo inutile essendo riuscito a fermare il convoglio solo a circa 300 metri dal luogo dell’impatto.

Notevoli i disagi alla circolazione ferroviaria sulla linea Ferrara-Ravenna, rimasta sospesa per due ore e mezza, causando ritardi fino a 30 minuti agli altri treni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com