Portomaggiore
12 Agosto 2015
Una 31enne di Ripapersico travolta nella notte mentre pecorreva in bici l'Adriatica

Investita da auto pirata, donna in prognosi riservata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Immagine d'archivio

Immagine d’archivio

Ripapersico. E’ stata investita e ferita gravemente da un pirata della strada mentre percorreva, in sella alla sua bicicletta, la statale 16 “Adriatica”. Il conducente dell’auto, dopo aver travolto la donna, una 31enne del luogo, è fuggito senza prestare soccorso.

L’incidente è avvenuto questa notte attorno all’1.20 all’altezza di Ripapersico di Portomaggiore, in direzione Argenta, e la donna è stata soccorsa dal personale del 118 che ha provveduto al suo trasporto in ospedale a Cona, dove è stata ricoverata in prognosi riservata per i diversi traumi riportati. Pur nella gravità del quadro clinico, la 31enne fortunatamente non dovrebbe essere in pericolo di vita.

A intervenire sul posto anche i carabinieri del Nucleo radiomobile di Portomaggiore, che hanno subito avviato le ricerche del pirata della strada estendendole a tutte le centrali operative e pattuglie nella zona, finora con esito negativo. Le indagini sono tuttora in corso per giungere all’individuazione del responsabile che, secondo le norme del Codice della Strada, potrebbe essere arrestato, salvo una presentazione spontanea presso qualsiasi Comando delle forze dell’ordine per chiarire la propria posizione.

Gli stessi carabinieri lanciano l’appello a eventuali testimoni che possano riferire sull’accaduto, con l’invito a contattare il Comando Compagnia Carabinieri di Portomaggiore o direttamente il 112.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com