Eventi e cultura
11 Luglio 2015
Il brano di Francesco Cairo e War-k sarà la sigla di apertura delle serate nel sottomura

Puedes Summer Night, c’è anche la sigla

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

In Ariostea vita e opere di Ingmar Bergman

Sarà dedicata alla vita e alle opere del regista svedese Ingmar Bergman, in un percorso psico-biografico, la nuova conferenza del ciclo di incontri 'Anatomie della mente' in programma giovedì 18 aprile alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea

Escher: fonti e confronti. Una conferenza di Vasilij Gusella

Giovedì 18 aprile, alle ore 17.00, presso la Sala Rossetti di Palazzo dei Diamanti avrà luogo il secondo appuntamento del ciclo di conferenze a corredo delle mostre Escher e Mirabilia estensi. Wunderkammer che hanno aperto al pubblico lo scorso 23 marzo.

A Schifanoia due giorni per celebrare il Guercino

"Con lagrime di giubilo agli occhi" è il convegno che intende celebrare il Guercino, genio della pittura emiliana. Si terrà venerdì 19 e sabato 20 aprile nel nuovo spazio conferenze del museo Schifanoia

OLYMPUS DIGITAL CAMERAUscirà il 14 luglio su tutti i portali digitali il singolo “Puedes Summer Night” pubblicato dalla etichetta Jaywork di Paolo Martorana e Luca Facchini. Il brano – scritto, arrangiato e prodotto da Francesco Cairo e interpretato da War-k – presenta sonorità deep-lounge e un testo adattato in tre lingue (spagnolo, inglese e italiano) per creare un linguaggio trasversale e universale.

Un testo che riassume sensazioni e situazioni; che riprende in modo cadenzato e quasi ipnotico ma musicalmente raffinato l’idea che “tutto si può nelle notti d’estate”. Un brano in cui melodia e ritmo si fondono e trasmettono ariosità, visioni, leggerezza e quel po’ sapore estivo che trasporta l’ascoltatore in una dimensione di spensierata beatitudine.

“Puedes Summer Night” sarà la sigla di apertura di tutti gli eventi in programma nel mese di agosto nel sottomura cittadino nell’ambito della rassegna che porta lo stesso nome e ha ispirato la creazione del progetto. Verrà presentato ufficialmente sabato 1 agosto, sul palco del Puedes Summer Night, eseguito live da Cairo e War-k e danzato dalle ragazze del Jazz Studio Dance.

Francesco Cairo, autore di testi e musiche, ha scritto e collaborato recentemente con Tiromancino, Paolo Belli, Luca Barbarossa e altri artisti. Alterna la sua attività di autore con pubblicazioni proprie di inediti, testi e musiche per il teatro e live. Attualmente sta collaborando con il cantautore Leonardo Veronesi.

War-K ha pubblicato il singolo “Quel che non c’era”, brano scritto da Leonardo Veronesi che sta attualmente lavorando al suo nuovo album. War-K ha partecipato a vari concorsi canori e festival nazionali e internazionali ottenendo importanti riconoscimenti. L’estate scorsa ha preso parte come ospite alla prima edizione del festival “Armonia” tenutosi in Spagna a Novelda (Alicante), dove ha presentato la versione spagnola del suo ultimo singolo dal titolo “Lo que no había”, riscuotendo successo anche per la sua naturale predisposizione ad interpretare brani in spagnolo.

Ecco il testo della canzone.

Elisir di ghiaccio che
Ha il sapor di dolce vivere
È la musica che senti
Vibrazione dentro
Questa notte sazia
Respirando estate
La purezza di una stella
Che vuol ballar con te
Questa notte sazia
Respirando estate
Per chi si è perso
Si ritroverà
Puedes summer Puedes summer
Puedes summer Puedes summer night
Puedes summer Puedes summer
Puedes summer Puedes summer night

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com