Comacchio
10 Luglio 2015
Il duo formato da Simona Natali e Lorenzo Barbieri e la giovanissima Chiara Isipato si qualificano per la finalissima di Comacchio

Sing&Sound, i primi finalisti incantano il Lido degli Estensi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riordino del deposito della Casa Museo Remo Brindisi. In campo anche la Protezione Civile

Nelle giornate del 16, 17 e 24 marzo si sono svolti importanti lavori di riordino del deposito principale della Casa Museo Remo Brindisi. Grazie alla collaborazione dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Trepponti" di Comacchio, con l'intervento operativo e competente dei volontari del Nucleo Beni Culturali, parte dell'Associazione stessa, è stato possibile riorganizzare l'intero spazio con il contenuto

unnamed (11)Lido degli Estensi. Sono un duo esperto e di notevole spessore vocale ed una timida ma molto promettente giovanissima (ha appena 16 anni) i primi due finalisti di Sing&Sound. Davanti ad buona cornice di pubblico, che non ha mancato di incoraggiare ed applaudire i concorrenti in gara, ieri sera a Lido degli Estensi ha debuttato il contest canoro itinerante organizzato nell’ambito di “Aspettando la Sagra dell’Anguilla”.

Dopo le tappe di qualificazione sul litorale – prossimo appuntamento il 22 luglio a Lido degli Scacchi, quando ritorneranno anche l’animazione di Radio Sound e la contagiosa energia del fitness zumba team di Mad Dany – la finalissima è infatti in programma domenica 4 ottobre a Comacchio in occasione della grande kermesse dedicata alla ‘regina delle valli’. Sette i concorrenti saliti sul palco, dopo l’intensissima anteprima che Arianna Carli – l’ideatrice del concorso – ha proposto di “Ci sei”, un nuovo lavoro ancora in fase di perfezionamento: i ferraresi Tommaso Brinati e Matilde Annunziata, i ravennati Lorenzo Senzani e Michele Guerra e Piera Carli di Porto Garibaldi.

Ma a conquistare i favori della giuria di qualità – composta da musicisti, discografici e giornalisti locali – sono stati Simona Natali, di Voghiera, e Lorenzo Barbieri, di Masi Torello, straordinariamente a loro agio nelle voci di Diane Ross e Lionel Ritchie in un’applauditissima interpretazione di Endless Love, e la migliarinese Chiara Isipato, molto brava nel proporre “L’amore esiste”, grande successo di Francesca Michielin.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com