Comacchio
29 Giugno 2015
Centinaia di occhiali e prodotti vari rinvenuti sull'arenile di Lido Nazioni e Porto Garibaldi dai volontari Aeop

Sequestrata merce contraffatta ai Lidi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Sequestro merce abusiva 28 giugno 2015Lidi Comacchiesi. Altri interventi di recupero di merce abbandonata sull’arenile del Lido delle Nazioni e di Porto Garibaldi sono stati effettuati tra il pomeriggio di sabato 27 giugno e la mattinata di domenica 28 giugno.
Sempre nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione del fenomeno dell’abusivismo commerciale, pianificate dal progetto “Un mare di legalità”, i volontari dell’associazione Associazione Europea Operatori di Polizia (Aeop) nel pomeriggio di sabato hanno rinvenuto, nei pressi del bagno Capo Horn del Lido delle Nazioni, ben 154 paia di occhiali delle più note griffe in commercio (Ray-Ban, Gucci, Ferrari), rimasti in esposizione su cartoni abbandonati da un venditore abusivo che si era dato alla fuga.
I volontari, come di consueto, erano impegnati nella campagna informativa rivolta ai bagnanti sui rischi connessi all’acquisto di merce contraffatta. Dopo aver recuperato e inventariato la merce, i volontari di Aeop hanno provveduto a consegnarla al personale della polizia municipale in servizio al presidio fisso del gazebo “Un mare di legalità”.

Sequestro PM 28 giugno 2015Analogo intervento è stato compiuto nella mattinata di domenica 28 giugno (ieri, ndr), sulla spiaggia libera di Porto Garibaldi, dove è stato collocato il gazebo, come sempre presidiato da agenti della Polizia Municipale. Anche in questo caso il personale volontario impegnato  nella campagna di sensibilizzazione dei turisti alla legalità nei pressi del Bagno Morris ha recuperato un discreto quantitativo di merce contraffatta, abbandonata dai venditori abusivi. Si tratta di 240 paia di occhiali delle più note griffe contraffatte, tra le quali D&G, Prada, Ray-Ban, Fendy, Luis Vitton, Ferrari, Gucci e molte altre.

Tutto il materiale è naturalmente stato consegnato alla pattuglia della polizia municipale, che ha dunque proceduto con il sequestro penale, mettendo la merce a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com