Comacchio
27 Giugno 2015
Sequestrati tanti finti accessori di marca, l'operazione è frutto dell'iniziativa "Un mare di legalità"

Merce contraffatta recuperata dai volontari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermo pesca temporaneo nei canali delle Valli di Comacchio

Per tutelare la risalita del pesce novello nei corsi d’acqua, la Regione Emilia-Romagna ha istituito il divieto temporaneo di pesca sportiva e ricreativa, con qualsiasi attrezzo, dalle ore 20 di domenica 31 marzo fino alle 21 di venerdì 31 maggio 2024, con chiusura totale per l'intera giornata in ciascuna data

Arrestato tre volte in poche settimane. L’ultima per rapina

Giovedì 21 marzo, nel primo pomeriggio, una pattuglia della Stazione di Comacchio è stata inviata dalla centrale operativa in una zona residenziale di Comacchio, in seguito a una chiamata al 112 da parte di un residente, il quale segnalava che una persona aveva tentato di rubare uno scooter ed era stata inseguita dal proprietario

Merce sequestrata 27 giugno 2015Lido Nazioni. Nell’ambito degli interventi previsti dal progetto inter-istituzionale “Un mare di legalità”, volti alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno dell’abusivismo commerciale sul litorale comacchiese, il personale volontario dell’Associazione Aeop (Associazione Europea Operatori di Polizia), nella mattina di sabato ha recuperato un discreto quantitativo di merce contraffatta, abbandonata in spiaggia.

Durante lo svolgimento della campagna informativa sui rischi connessi all’acquisto di merce abusiva e/o contraffatta, alcuni volontari appartenenti alla citata associazione hanno rinvenuto nei pressi del Bagno Albatros al Lido delle Nazioni 220 paia di occhiali, 27 polo, 2 paia di scarpe ed altri accessori per l’abbigliamento delle più note griffe in commercio (Ray Ban, Prada, Gucci, Fred Perry ed altre).

Gli stessi volontari, dopo aver verificato l’entità del ritrovamento, hanno immediatamente contattato gli operatori della Polizia Municipale che, giunti sul posto, hanno proceduto al sequestro penale della merce rinvenuta. Si ricorda che in alcuni giorni della settimana, compresi il sabato e la domenica, a rotazione sulle spiagge più soggette al fenomeno dell’abusivismo commerciale è operativo il presidio itinerante della Polizia Municipale con un gazebo, al quale viene affiancato il servizio di pattugliamento con i segway, allo scopo di estendere i controlli ad aree molto più vaste.

A presidiare il gazebo insieme agli operatori della Polizia provinciale, vi sono a rotazione militari del Corpo Forestale dello Stato e operatori della Polizia Municipale, mentre i volontari delle associazioni Aeop, Anpana e Gev, forniscono informazioni e distribuiscono volantini in 4 lingue relativi alle sanzioni nelle quali incorrono coloro che acquistano merce abusiva e/o contraffatta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com