Cronaca
19 Maggio 2015
Venerdì la cerimonia a palazzo Camerini, sede della questura di Ferrara

“Esserci Sempre”, festa della polizia di Stato

di Redazione | 1 min

foto (23)Quest’anno per la prima volta, anche a Ferrara, in contemporanea con i festeggiamenti a Roma, la “Festa della Polizia” si celebrerà nella giornata di venerdì.

Il 22 maggio si svolgerà pertanto il 163° Anniversario della Fondazione della polizia di Stato, il cui tema celebrativo sarà “Esserci Sempre”.

La ricorrenza sarà celebrata a partire dalle ore 10 all’interno di palazzo Camerini sede della questura di Ferrara, alla presenza delle autorità civili e militari locali, di una rappresentanza del personale in servizio nella provincia, di una rappresentanza della Sezione Provinciale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato e dei familiari delle vittime del Dovere.

La cerimonia, che sarà preceduta dalla deposizione di una corona d’alloro alla lapide dedicata ai caduti della polizia di Stato collocata nell’atrio della questura, consisterà nella lettura dei messaggi inviati dal Capo dello Stato e dalle altre autorità, in un indirizzo di saluto del questore di Ferrara e nella consegna agli appartenenti alla polizia di Stato, particolarmente distintisi in attività di servizio, dei riconoscimenti agli stessi conferiti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com