Eventi e cultura
19 Maggio 2015
Una saga per gli appassionati di 'anime' e un drammatico di Paolo Sorrentino

Due appuntamenti “super” all’Apollo Cinepark

di Redazione | 1 min

unnamed (8)Per gli appassionati di anime: oggi martedì 19 e mercoledì 20 all’Apollo alle ore 21 (ma anche al Cineplusdi Comacchio e al Cinepark di Cento alle ore 21:30) sbarca “Berserk – L’epoca d’oro – Capitolo III – L’avvento”, cult della saga.

Da mercoledì 20 in sala anche l’attesissimo “Youth – la Giovinezza” di Paolo Sorrentino, in programmazione e presentato a Cannes. Dopo il successo e l’Oscar de “La Grande Bellezza” il regista napoletano tenta un altro tuffo nelle mille sfaccettature della vita raccontando, attraverso lo sguardo puntato sulla gioventù, la complessità del tempo che passa, inesorabile.

Ma l’Apollo è anche film “exclusive”: questa settimana arriva “Calvario”, di John Michael McDonagh. Molto suggestivo nella fotografia di Larry Smith e devastante nella descrizione delle varie solitudini, Calvario gode di una magnifica interpretazione di Brendan Gleeson.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com