Politica
12 Maggio 2015
Sopralluoghi e audizioni a Ferrara e Ravenna

Missione nel territorio per la Commissione ecomafie

di Redazione | 1 min

brattiLa Commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti, presieduta dal deputato Alessandro Bratti, ha iniziato oggi una missione a Ferrara e Ravenna, nell’ambito dell’approfondimento sulle bonifiche e sui traffici transfrontalieri di rifiuti.

Dopo un primo sopralluogo al petrolchimico di Ferrara, i parlamentari hanno avviato i lavori, ascoltando, tra gli altri, il procuratore della Repubblica di Ravenna, i sindaci di Ravenna e Ferrara, l’assessore all’ambiente della Regione Emilia Romagna, il presidente della provincia di Ravenna e le autorità sanitarie.

Domani (mercoledì 13 maggio) i parlamentari audiranno il comandante del porto, il direttore dell’agenzia delle dogane e il direttore dell’autorità portuale di Ravenna, relativamente al tema dei traffici transfrontalieri di rifiuti. Verranno poi effettuati alcuni sopralluoghi all’impianto di incenerimento di Hera a Ferrara e al polo petrolchimico di Ravenna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com