Sport
9 Maggio 2015
Ottimi risultati per gli atleti estensi nella blasonata regione

Canoa Club Ferrara al campionato fondo del Veneto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

2015-05-07_LaSquadraVelocitàLo scorso weekend si è svolto a Chioggia (Ve) il Campionato di canoa specialità fondo e canoagiovani per la regione Veneto. Il Canoa Club Ferrara ha deciso di portare i propri atleti per metterli alla prova in una delle regioni che vanta gli atleti più forti di Italia e i successi non sono mancati.

Il primo atleta degno di menzione è Federico Matarazzo giovane promessa che ha cominciato l’anno scorso a praticare canoa e già sta ottenendo ottimi risultati. Nella sua categoria K1 Allievi B sulla distanza dei 2000 metri sbaraglia tutti gli avversari e ottiene una meritatissima medaglia d’oro, salendo sul gradino più alto del podio. Altro successo arriva da Gabriele Piazzi, che nel K1 Cadetti A metri 2000 grazie alla sua determinazione e all’ottimo lavoro svolto ottiene un ottimo secondo posto e la medaglia d’argento.

Gli altri estensi non salgono sul podio ma considerata la grande partecipazione di atleti a questa gara e le difficoltà dovute al forte vento e all’acqua mossa, hanno comunque dato prova di un’ottima preparazione. L’equipaggio doppio di Marcello Bramante e Andrea Dante sfiora di poco il podio piazzandosi quarto nella categoria Senior distanza 5000 metri, Leonardo Piazzi ottiene il quinto posto nella categoria Ragazzi K1 5000 metri lasciando dietro di se più di una ventina di avversari. Andrea Mari, senza farsi abbattere dalle forti onde, ottiene anche lui nella sua categoria K1 Cadetti A metri 2000 un meritato quinto posto. Elena Celtini, unica ragazza del gruppo, nel K1 Allieve B 2000 metri, tenace come sempre termina la sua gara in decima posizione. Francesco Fogli, sebbene non in pienissima forma, riesce a reagire positivamente ed ottiene un buon settimo posto. Infine il giovanissimo Pietro Rocca che, esordiente alla sua prima gara nel K1 200 metri, taglia il traguardo in settima posizione.

“Nonostante le condizioni meteo molto sfavorevoli che hanno condizionato tutte le gare – Commenta Andrea Dante, tecnico della squadra estense – Sono molto soddisfatto delle prestazione dei ragazzi. Si sono impegnati tutti al massimo raggiungendo ottimi risultati.”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com