Bondeno
28 Aprile 2015
Il candidato: “Compra a Bondeno è un inizio, in agenda altre iniziative per il commercio sul territorio”

Fabio Bergamini a favore del commercio locale

di Redazione | 2 min

Pubblico_S_Bianca_23-04-15Bondeno. “Il messaggio che intendiamo lanciare, a proposito del commercio, è che ogni vetrina illuminata, nel capoluogo e nelle frazioni, rappresenta un occhio vigile, una forma di controllo sociale del territorio, oltreché rappresentare un servizio e un’occasione di lavoro”. Il candidato a sindaco del centro-destra, Fabio Bergamini, non ha dubbi, nel ritenere il sostegno al commercio locale, a chilometro “zero”, un valore aggiunto del suo programma.

Lo ha ribadito ieri sera ad Ospitale e tornerà a parlarne questa sera, martedì 28 aprile alle 21, al centro sociale di Stellata. “Compra a Bondeno, il progetto inaugurato dall’amministrazione uscente, è stato un primo esperimento di fidelizzazione del cliente – avverte Bergamini – per fare comprendere alle persone il valore di conservare le attività commerciali di vicinato: per il grado di attenzione che sanno fornire al cliente, perché svolgono un ruolo sociale importante, illuminando le nostre strade e perché creano sviluppo”.

Altre misure che verranno confermate (e sono già a bilancio) riguardano gli sgravi per le nuove attività produttive (per i primi tre anni) e per le botteghe frazionali (da quest’anno, anche a Pilastri). Di più, “intendiamo lavorare con le associazioni di categoria – rivela Bergamini – come già si è fatto in questi anni, per sviluppare una rete di rapporti: modalità che, periodicamente, in fiere o manifestazioni estemporanee, permettevano di usufruire di buoni sconto in esercizi commerciali del territorio, una volta acquistati prodotti in altri negozi della città e delle frazioni. Vorremmo rendere tutto questo sistematico”.

“Sarebbe un modo per creare un circolo virtuoso e incentivare il commercio locale – auspica il candidato a sindaco. – Un esempio di come questo possa essere fatto è portato dal bonus scuola, introdotto e finanziato dall’amministrazione per i neo-iscritti (anche fuori Bondeno) alle superiori della nostra città: questo buono consente di coprire gran parte dei libri di testo del primo anno, a condizione che questi siano acquistati nei punti vendita di Bondeno”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com