Cronaca
19 Aprile 2015
Torna per le strade di Ferrara la rappresentazione del Gruppo Teatro Comunitario di Pontelagoscuro

“LiberAzione”, per il 25 aprile e per Antonio Tassinari

di Redazione | 1 min

liberazione 3Com’è ormai tradizione dal 2010, anche quest’anno il Gruppo Teatro Comunitario di Pontelagoscuro, in collaborazione con l’Anpi di Ferrara e il suo presidente, Daniele Civolani, il Corpo Bandistico di Cento ed il Coro delle Mondine di Porporana, porta per le strade di Ferrara “LiberAzione–Azione teatrale urbana per ricordare il 24 aprile 1945”, nella messinscena di Antonio Tassinari.

Questa edizione 2015 assume per i Comunitari un’ulteriore valenza: il gruppo, ora coordinato da Alessia Passarelli, intende non solo ricordare il 70° anniversario della Liberazone di Ferrara, dedicando anche un momento scenico al Sacrario dei Martiri, ma vuole anche, a quasi un anno dalla scomparsa del proprio fondatore e regista, Antonio Tassinari, rendergli omaggio, riproponendo in piazza i materiali insieme creati, nell’intento di proseguire il cammino di creazione e trasformazione sociale intrapreso con il proprio maestro.

L’azione prenderà vita sabato 25 aprile, a partire dalle ore 18, partendo da piazza Verdi, proseguendo su via Carlo Mayr, corso Porta Reno, corso Martiri della Libertà, piazza Savonarola e, tornando indietro, si concluderà davanti al Sacrario ai Martiri della Resistenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com