Eventi e cultura
14 Aprile 2015
In scena La Bohème con cui il teatro Comunale rende omaggio all'opera di Puccini

L’orchestra Città di Ferrara a Teatro Ragazzi

di Redazione | 1 min

Orchestra Città di FerraraCon la nuova produzione curata da Maria Cristina Osti per l’associazione Operiamo, prosegue la stagione del Teatro Ragazzi 2014/15 organizzata dal teatro comunale “Claudio Abbado” di Ferrara: mercoledì 15 aprile alle 9.45 andrà in scena La Bohème.

L’opera forse più famosa di Giacomo Puccini e tra le più rappresentate al mondo, si avvarrà della regia di Maria Cristina Osti, in buca ci sarà l’orchestra Città di Ferrara diretta dal maestro Mauro Perissinotto mentre il coro Giuseppe Verdi di Ferrara sarà guidato dal maestro Renato Vanzini.

Gli interpreti saranno Michele Cerullo (Rodolfo), Luciano Matarazzo (Schaunard), Stefano Paradiso (Benoit), Gioia Crepaldi (Mimì), Raffaele Raffio (Marcello), Davide Marcon (Colline), Yu Xiao Quing (Musetta), Stefano Paradiso (Alcindoro), Lea Majoli (Parpignol), Paolo Garbini (Jack). Un cast giovanissimo adatto ad evocare i timori, i dubbi sul proprio futuro e le passioni proprie di giovani artisti bohémien.

La messa in scena rientra nel progetto “Oggi io faccio l’opera” che vede la partecipazione di orchestra Città di Ferrara, scuola primaria “O. Marchesi” di Copparo, Circolo Didattico di Comacchio, istituto comprensivo “A. Costa” di Ferrara, istituto “S. Vincenzo” e scuola primaria “S.Antonio” di Ferrara.

Il costo del biglietto + di 6 euro. Per informazioni contattare il numero 0532 202675.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com