Sport
11 Aprile 2015
Intanto l'under 14 conquista il successo al quadrangolare "Città di Padova"

Hockey Bondeno a Moncalvo per il terzo posto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Immagine di repertorio under 12-14Trasferta a Moncalvo per l’Hockey Bondeno nella quarta giornata del campionato di A2 maschile di hockey su prato (girone B). Oggi, sabato 11 aprile alle 16, i matildei affronteranno la Moncalvese, formazione astigiana anch’ella inserita nel lotto delle squadre che dal terzo al settimo posto sono separate soltanto da due lunghezze.

Prossimo all’approdo salvezza l’undici biancazzurro può aspirare a raggiungere il terzo posto, sopra di una lunghezza, occupato adesso da Rassemblement Piemonteis.

Le partite della quarta giornata sono: Moncalvese-Bondeno, Villafranca-Bologna, Cus Padova-Rass. Piemonteis, Pol. Valverde-Hcu Catania. Ecco invece la classifica generale: Bologna 23, Cus Padova 21, Rass. Piemonteis 14, Hcu Catania 13, Hc Bondeno 13, Valverde 12, Moncalvese 12, Villafranca 3.

Successo alla prima uscita ufficiale nella stagione su prato, invece, per la formazione under 14 dell’Hockey Bondeno che ha vinto il torneo “Città di Padova”. Due vittorie e un pareggio, tanto è bastato ai giovani biancazzurri per conquistare nei giorni scorsi il successo nel quadrangolare di Padova.

I biancazzurri allenati da Giovanni Marco Vandelli hanno sconfitto nella prima giornata l’Hc Rovigo (10-1) e hanno pareggiato contro il Cus Padova (1-1). Giornata pasquale, invece, con l’ultimo incontro del torneo disputato contro la Tevere Roma vinto 3-1 ma cominciato male per i matildei già sotto di una rete ad inizio gara. Poi la doppietta di Succi e la rete di Gideon Awuah hanno ristabilito il divario in campo.

“Ottima prestazione – ha affermato Vandelli – anche da parte degli under 10 inseriti in organico oltre a quelli della vecchia guardia, pur in assenza di capitan Muzzioli e del difensore Zanca”. Contro i rodigini sono andati a segno anche le nuove leve Merighi e Signani. Contro il Cus Padova e il Tevere Roma sugli scudi Succi e Awuah. Ma è su tutto il gruppo che si concentrano le attenzioni della società. Mister Vandelli ha schierato: Gideon Awuah, Marcello Succi, Lorenzo Bedani, Enrico Bosi, Simone e Alessandro Calzolari, Isac Merighi e Riccardo Signani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com