Cento
9 Aprile 2015
Interpellanza del consigliere comunale a Lodi dopo il trasferimento del bar Niky a San Carlo

Chiosco ‘fugge’ da Cento, Mattarelli chiede spiegazioni

di Redazione | 1 min

mattarelli-marcoCento. La ‘fuga’ a San Carlo dello storico chioso Niky da Cento solleva le lamentele del consigliere comunale Marco Mattarelli, che in un’interrogazione alla giunta di Piero Lodi chiede lumi sui motivi del trasferimento dell’attività.

Mattarelli descrive il chiosco, “che si trovava in quella posizione da decenni”, come un “luogo di incontro caratteristico che per certi aspetti ha qualificato quella parte della città, anche sopperendo al degrado fornito dalla decadenza della ex stazione”. Il consigliere chiede quindi al sindaco “se non era possibile trovare una soluzione che consentisse una sua collocazione alternativa ma coerente con la storia dell’attività”, oltre a domandare “se il rifacimento di viale Jolanda non fosse compatibile con la presenza della storica ‘baracchina’”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com