Economia e Lavoro
3 Aprile 2015
La società di geotecnica acquisita due anni fa dal gruppo Dimms è in crescita e punta a Piazza Affari

La ferrarese Elletipi pronta per entrare in Borsa

di Redazione | 1 min

profits-598892_640Da venti a sessanta dipendenti in due anni, aumento consistente del fatturato e la Elletipi – azienda ferrarese attiva nel campo dei controlli strutturali e topografici, analisi dei materiali e geotecnica – diventa l’elemento trainante per la quotazione in borsa Dimms, azienda campana che l’ha acquisita proprio due anni fa.

L’azienda ferrarese nata nel 1974 e situata nella zona Piccola e Media Industria è controllata al 94% dal gruppo avellinese Dimms e sembra destinata a crescere ulteriormente con il ricorso al Jobs Act e con un piano industriale del gruppo che prevede che entro il 2018 di raggiungere 50 milioni di euro annui di fatturato.

Per il 2016 come detto si prepara la quotazione a Piazza Affari: l’iter è stato avviato in questi giorni con l’aiuto fondo Xenon Private Equity. “Grande merito va a tre ferraresi che sono delle pietre miliari dell’azienda – afferma Cristiano Lega, chief financial officer di Elletipi – che sono Riccardo Mazza, Paolo Bet e Massimo Romagnoli, tre responsabili tecnici di settori determinanti per l’azienda che hanno permesso grazie alle loro capacità di attirare l’attenzione su di noi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com