Cronaca
24 Marzo 2015
Ecco le modalità per i servizi di bus e treni durante la mobilitazione dalle 9.30 alle 13.30

Sciopero Tper nelle ore di punta

di Redazione | 2 min

autobusTreni e bus in sciopero il prossimo lunedì 30 marzo. L’organizzazione sindacale Usb Lavoro Privato Emilia Romagna Settore Trasporti, infatti, aderirà alla mobilitazione nazionale di 4 ore proclamata dalla segreteria nazionale dello stesso sindacato.

Lo sciopero di bus e treni Tper è in programma proprio nelle ore di punta: per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle 9.30 alle 13.30, in concomitanza con un’altra azione di sciopero proclamata, in merito ad una vertenza aziendale, negli stessi orari dal medesimo sindacato.

Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti. Per i mezzi urbani di Ferrara, per quelli extraurbani e del servizio Taxibus saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 9.15.

Per il personale viaggiante dei servizi ferroviari Tper, lo sciopero si svolgerà sempre dalle 9.30 alle 13.30 sulle linee regionali della rete di competenza Fer Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara. Negli orari di sciopero il servizio ferroviario non sarà garantito.

Disagi conseguenti allo sciopero dei dipendenti Tper potrebbero verificarsi anche in relazione alla possibile soppressione di treni Tper che circolano sul servizio regionale delle linee della rete Rfi Ferrara-Ravenna-Rimini-Pesaro, Ferrara-Bologna-Imola, Bologna-Poggio Rusco, Bologna-Porretta Terme e Modena-Mantova.

L’azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio. Durante lo sciopero dei bus, al call center telefonico 051 290290 sarà garantita la presenza di un operatore fino alle 10 e dalle 13 al termine del servizio. Per informazioni sul servizio dei treni Tper, invece, contattare il call center 840 151152, attivo tutti giorni feriali dalle 7 alle 14 e dalle 15 alle 18.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com