Sport
22 Marzo 2015
Volley B1. I gialloverdi perdono per tre set a uno contro l’Ongina

Sconfitta esterna per la Niagara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

unnamedAltra giornata non particolarmente brillante per la Niagara 4 Torri che torna dalla trasferta piacentina senza punti, dopo una prova comunque di carattere.

I granata hanno subito un inizio ad handicap, con Piacenza che prende il largo (4-0) e ospiti che si difendono anche grazie a qualche battuta incisiva di Govoni (8-5, 16-10). Zambelli prova Bernardi al posto di Monari, affidandosi poi agli ingressi di S. Zambelli e Vaccari, ma i piacentini riescono ad accaparrarsi il primo set 25-17.

Avvio del secondo che è quasi la fotocopia del primo (8-5, 16-14) anche se Ferrara rimane col fiato sul collo dei rivali, li agguanta sul 19 pari, poi Gallotta e compagni sfruttano al meglio gli errori di Ongina impattando il conto dei set.

I gialloneri non ci stanno e recuperano concentrazione nel terzo (16-10, 19-11). Dopo il time-out di Zambelli, la resistenza degli estensi si fa più consistente (21-18) ma Ongina riesce comunque a chiudere abbastanza agilmente 25-19.

Combattuto e sul filo il quarto (8-4, 16-14) malgrado Zambelli debba sostituire Zappaterra con Bernardi in quanto il libero non è al meglio. Qualche errore di troppo consente ai gialloneri di prendere il largo e sull’errore in battuta di Smanio si accaparrano i 3 punti.

I granata attendono ora i risultati dagli altri campi, nel frattempo, per quanto riguarda i match disputati sabato, Trento è stata sconfitta in casa dalla Fanton Modena, con i trentini che rimangono alle spalle dei ferraresi, mentre Unimore è stata battuta a domicilio da Bolzano.

 

Volley Canottieri Ongina Pc – Niagara 4 Torri Ferrara: 3-1

(25-17, 22-25, 25-19, 25-18)

Tabellino: Monari 5, Vaccari 1, Bernardi 1, Francescato 19, Smanio 3, Gallotta 12, Bernard 8

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com