Argenta
20 Marzo 2015
L'iniziativa si inserisce nella mostra fotografica su Antonioni e Kubrik

Seminari di Roda e Rinaldi al “Mercato”

di Redazione | 1 min

antonioni-bn-2Argenta. Prosegue fino al 28 marzo prossimo, presso il centro culturale Mercato ad Argenta, la mostra “Occhi di vetro nel labirinto dei giganti. 17 fotografi rileggono Antonioni e Kubrick”. In programma ci sono due incontri con i curatori della mostra, Roberto Roda ed Emiliano Rinaldi, un’occasione per tutti gli appassionati per scoprire ulteriori possibilità artistiche e narrative della fotografia.

Lunedì 23 marzo alle ore 21 si parlerà del cinema come pretesto per un’avventura fotografica fuori dagli schemi. I curatori racconteranno il lavoro teorico e di progettazione, che ha sorretto la realizzazione delle fotografie della mostra.

Sempre alle ore 21, mercoledì 25 marzo il tema sarà: raccontare con la fotocamera. La serata è pensata come la seconda parte di un seminario
fotografico, dove i curatori dell’iniziativa illustreranno metodi e tecniche del progetto fotografico, promosso dal Fotoclub Ferrara e dall’Osservatorio Nazionale sulla Fotografia.

“Abbiamo voluto questa mostra come tappa di un lungo percorso del centro culturale Mercato di valorizzazione della fotografia – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Argenta, Giulia Cillani – capace di rileggere la realtà con nuovi occhi e prospettive, di focalizzare i contorni ai margini e le emozioni più insondabili”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com