Sport
18 Marzo 2015
La prima squadra centra il nono successo, mentre la seconda cede sul campo del fanalino di coda

Giornata dolceamara per il Tennistavolo Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Sergio Curarati

Sergio Curarati

Ferme le formazioni di D2 in attesa dei play-off promozione, il Tennistavolo Ferrara nella quart’ultima giornata di serie C1 coglie una vittoria e una sconfitta. La prima squadra – ancora priva dell’infortunato Sani, ormai in via di recupero – centra il nono successo stagionale battendo in casa per 5-3 un Redentore Este “A” a rischio retrocessione e presentatosi all’ombra del Castello forte dell’ex seconda categoria Crivellaro, con il chiaro disegno di tentare il tutto per tutto.

Nonostante le premesse non confortanti, gli estensi estraggono dal cilindro la classica prova d’orgoglio e così, grazie alla stupenda tripletta di Sergio Curarati (terzo en-plein di campionato per il capitano e percentuale di positività salita al 73%) e ai punti fondamentali di Caravita e Sankari, portano dalla loro parte l’inerzia di un match che alla vigilia sembrava tutt’altro che scontato.

Curarati impreziosisce le sue tre vittorie cedendo un set in tutto e battendo per 3-0 anche Crivellaro, attualmente numero 396 italiano: ma contro il quotato avversario, che curiosamente – durante la settimana – allena proprio il club estense, a firmare la grande impresa di giornata è soprattutto Sankari, che conferma i recenti progressi battendolo in cinque frazioni dopo avere rimontato da 1-2 in un incontro ricco di tensione. Il Tennistavolo Ferrara, quindi, anche a ranghi ridotti resta saldamente secondo nel girone, a conferma della sua solidità di squadra.

Grave sconfitta, invece, per la seconda formazione societaria, che cede per 5-3 sul campo del fanalino di coda Osma Marsciano, fallendo un virtuale match-point in chiave salvezza. Uno scivolone – in realtà – giunto per un mix di situazioni avverse: l’orgogliosa prova del team locale (trascinato da Cerquiglini), l’infortunio al collo di Gallerani a match in corso, qualche scambio decisivo sfortunato ripartito tra i vari incontri e ben tre partite perse di misura alla “bella”. Gallerani ha combattuto stoicamente portando comunque alla squadra due punti, mentre Antonucci – dalla possibile tripletta, vanificata per due quinti set persi ai vantaggi – ne ha siglato solo uno giocando senz’altro sotto tono rispetto allo standard, soprattutto in fase di attacco. Due sconfitte in altrettanti match, infine, per Mugellini.

Incamerato questo brutto colpo, la lotta per la permanenza in categoria resta aperta, anche se per gli estensi adesso c’è qualche margine in meno: ma l’obiettivo – con tre giornate ancora da giocare – è sempre alla portata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com